Da sempre il numero uno: era stato il primo locale aperto in Italia nel 2013 dal Gruppo Restalia (realtà leader nel franchising della ristorazione), ora 100Montaditos di Ponte Milvio (Piazzale di Ponte Milvio, 10) si rinnova e riapre le sue porte venerdì 12 ottobre alle ore 19:00 con tante novità, per offrire un viaggio gastronomico in Spagna senza muoversi da Roma.
Si parte dal nuovo menù Premium con i Montaditos (un bocconcino tradizionale, servito sempre caldo e croccante proposto in 100 varianti) in formato XL, 16 centimetri di pane da farcire per i palati più esigenti. E poi le “raciones”, piatti tipici della gastronomia andalusa, come il “pincho de solomillo” (una delizia di pane insaporita da un medaglione di filetto con peperoni verdi e crema di aceto balsamico), la paella mista e valenciana, la frittura di pesce all’andalusa. Per gli amanti dell’healthy food si possono trovare gustose insalate di farro, quinoa e lenticchie. Una novità si aggiunge alla lunga lista: gli esclusivi Monty Rolls, dolci bocconcini di pane bianco tostato.
Per accompagnare il pasto si può ordinare un secchiello contenente cinque bottiglie di birra, oppure un boccale o una caraffa di tradizionale sangria spagnola.
“Il ristorante di Ponte Milvio – dichiara Andrea Cutispoto, Country Manager Italia – è stato il primo locale aperto in Italia nel 2013 e da lì abbiamo continuato a crescere, arrivando oggi ad avere 55 locali da Nord a Sud. Oggi il flagship store riapre completamente rinnovato, non solo nell’ambiente più friendly, dato il restyling interno del locale, ma anche nelle proposte gastronomiche. Rappresenta un’ottima occasione per l’evoluzione del marchio che arriverà a coinvolgere l’intera catena in Italia”.
Con circa un’inaugurazione al mese, l’obiettivo resta quello di creare una rete capillare e incrementare la presenza nelle grandi città, raggiungendo inoltre nuove realtà. Oggi l’Italia è diventata per il Gruppo Restalia il secondo mercato più importante.
Le origini di 100Montaditos sono storia recente. Era il 2000 quando in una piccola spiaggia spagnola nacque un concetto rivoluzionario: un’idea nata per dar vita ad un prodotto caratterizzato da ingredienti di qualità, il tutto condito da un modo divertente di ordinare le pietanze.