parallax background

The Real Smoke Barbecue, il Festival targato Mr Doyle sbarca a Roma

“Il Marchese”, apre a Roma il ristorante dalle due anime: insieme trattoria e Amaro Bar
12 Ottobre 2018
Nasce “Assoluto”, a Testaccio arriva un forno di livello firmato Raffaele Pignataro
25 Ottobre 2018
 

Se dici “Smoke bbq” dici Mr Doyle. Ed è a voi, veri esperti ed appassionati, che si rivolge il primo Mr Doyle - The Real Smoke Barbecue Festival.

 

Per ben 4 giorni – dal 27 al 30 ottobre – gli spazi di Officine Farneto verranno invase dai fumi contagosi di Pulled Pork, Pork Belly, Smoke Ribs e Smoke Sausages affumicati rigorosamente nella maniera “low&slow”, veri e propri protagonisti di piatti unici in abbinamento a birre artigianali e ai vini di cantine italiane.

Non solo degustazioni: i veri seguaci dello dello smoke bbq potranno partecipare a corsi e laboratori tenuti dai pitmaster di Mr Doyle che parleranno di cotture, di rub e della qualità delle carni.

Gli incontri (gratuiti e prenotabili sul sito www.mrdoyle.it) verteranno su due temi principali: - Il Taglio. Del maiale non si butta via niente, ad ogni taglio la sua cottura. Si impara il vero metodo Low & Slow. - La Cottura. I pitmaster racconteranno tutti i segreti dell’affumicatura. Del resto la cosa più bella di un segreto è avere qualcuno a cui raccontarlo!

 

Saranno cinque le “Smoke House” dove mangiare il famoso Pulled Pork, spalla di maiale sfilettata e affumicata per 10 ore, il goloso Pork Belly, pancia di maiale affumicata per 8 ore, le succulente Pork Ribs, costolette di maiale affumicate per 6 ore e glassate con vera salsa barbecue e le goduriose Pork Sausages, salsicce di maiale affumicate 6 ore e adatte ad ogni età. Tutti i prodotti potranno essere mangiati al piatto, panino oppure pasta ripiena. Una delle smoke house sarà infatti dedicata alle paste fresche di Meraviglie in Pasta che in esclusiva per Mr Doyle creerà paste ripiene in perfetto stile smoke bbq.

A tutta birra. Al Mr Doyle – The Real Smoke Barbecue Festival ogni piatto potrà essere abbinato alle migliori birre artigianali e, per tutti quelli che al vino non vogliono rinunciare mai, un vasta selezione di etichette vinicole di cantine provenienti da tutto il territorio nazionale.

 

COLPO D’OCCHIO SUL FESTIVAL

Ingresso Gratuito Sabato 27 – Domenica 28 ottobre dalle ore 12 alle 23 Lunedì 29 e Martedì 30 ottobre dalle ore 10 alle 17 Officine Farneto – Via dei Monti della Farnesina 77 – Roma in collaborazione con Festival della Gastronomia Per info www.mrdoyle.it

COLPO D’OCCHIO SU MR DOYLE

La storia di Mr Doyle nasce da un lungo viaggio negli Stati Uniti trascorso percorrendo le “strade del barbecue” incontrando alcuni tra i migliori pitmaster americani alla ricerca delle smoke house più buone e dei sapori più intensi. L’obiettivo era creare una ricetta che permettesse il matrimonio perfetto tra l’alta qualità delle materie prime italiane e lo stile dell’autentico bbq. L’approccio Mr Doyle è semplice:

CARNE TALIANA

Per avere prodotti buoni bisogna scegliere materie prime di alta qualità. Per questo Mr Doyle seleziona le migliori carni di animali nati, allevati e macellati in Italia.

RUB DI SPEZIE UNICO

Il rub è la ricetta segreta di Mr Doyle. Un mix di spezie, unico e studiato al grammo, che si utilizza per la cottura e dà alla carne quel sapore unico e quella irresistibile scioglievolezza.

COTTURA LOW&SLOW

Fuoco basso e lento per favorire una cottura omogenea e coerente senza disidratare il prodotto.

OTTIMA LEGNA

La carne di Mr Doyle è affumicata esclusivamente con legno di quercia con certificazione di prima qualità e non trattato. Ad oggi, Mr Doyle – The Real Smoke Barbecue è l’unica azienda italiana dotata di Bollino CE per la produzione e commercializzazione di vera carne affumicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *