LABELON come la belon, l’ostrica nativa del Mediterraneo per eccellenza dalla rinomata madreperla piatta, diventata una leggenda gastronomica per la sua rarità. La regina delle ostriche racchiude nella sua conchiglia tutto l’immaginario del bien vivre: lusso, benessere, fine cuisine& wines, design e confort. Fonte creativa del naming e del logo – firmati Wstaff - di questo ambizioso progetto di lusso esperienziale, il prezioso mollusco fu portato in Francia dai Romani generando l’attuale cultura ostricola e, sempre i Romani, sulla spiaggia di Bacoli, hanno lasciato un tesoro di cultura e storia millenaria. E non è un caso se LABELON nasce qui, in questa terra di miti e leggende dal forte potere evocativo connotando il brand d’identità di marca, valori e status symbols.
Una struttura architettonica di ispirazione razionalista, 28 mila metri quadrati di superficie, 200 metri lineari di fronte mare e il più bel tramonto della costa: questi gli spazi dell’ambizioso progetto che propone la più completa e coinvolgente esperienza di lusso, relax e benessere mai offerta fino ad ora da un beach club campano. Un sistema offerta studiato per un target premium che raccoglie un apparato coerente di eccellenze basato su servizi esclusivi che strizzano l’occhio ai competitor internazionali: dallo Champagne bar all’area beauty. Due i ristoranti d’alta gamma per una offerta gastronomica completa che va dalla cucina mediterranea a un selezionato menu di crudités di pesce e molluschi provenienti da tutto il mondo. Tra i servizi esclusivi, anche un eliporto e un attracco per chi vive il viaggio in maniera confortevole. Un universo valoriale gestito in modo armonico, con determinate caratteristiche e associato ad un immaginario forte, con una qualità senza compromessi e una comunicazione d'élite. L’obiettivo è creare un’esperienza memorabile, offrire servizi che vanno a cogliere bisogni latenti per generare valore intangibile e simbolico. Concept e restyling portano la firma dell’architetto Giuseppe Falconio che ha enfatizzato l’architettura total white originaria dalla forte identità aggiungendo una allure internazionale al progetto: via il cotto tradizionale, poco coerente con l’architettura, e spazio a pavimentazioni materiche color grigio cemento; doghe di legno Ipe per i grandi dock esterni che segnano lo spazio intorno alle piscine, palme ed altre essenze. Luci a scomparsa e un sistema di illuminazione dimmerabile. Pagode e letti king size per la spiaggia.
LABELON EXPERIENCES
DAY EXPERIENCE. Labelon è beach club: l’indirizzo perfetto dove concedersi momenti di relax e benessere baciati dal sole e dalle acque cristalline del litorale. La spiaggia con i suoi servizi luxury è stata pensata per diverse esigenze: per chi desidera esclusività e privacy e per chi è in famiglia con i figli.
DINING EXPERIENCE. Labelon è ristorante con molteplici proposte di cucina: con Champagne Bar e Lounge; Ristorante Mediterraneo à la carte con la cucina firmata da Fenesta Verde: una cucina di tradizione campana, fresca, combinazione di orto e mare al passo con le stagioni; Ristorante Oceanico con un menu à la carte firmato da Kiss Kiss Bang Bang e Métis e un’offerta di ostriche e crudi di mare dal mondo. Ed infine un Easy snack bar e un Tiky Bar sul pool deck aperti all day long con servizio in spiaggia
EVENT EXPERIENCE. Labelon è location per eventi privati e aziendali di alto profilo. Area piscina, spiaggia e una sala al coperto di 1000 metri quadri con ingresso indipendente e spazi interamente personalizzabili e modulabili anche grazie alla preziosa collaborazione dei più apprezzati party planner nazionali.
LUXURY EXPERIENCE. Labelon ospita un eliporto privato e un banchina pensati per chi desidera atterrare/attraccare direttamente, viaggiando nel modo più confortevole. Un servizio tender gratuito accompagnerà gli ospiti nell’area vip. La struttura dispone di tre suite per concedersi piccole fughe dalla routine pied dans l’eau. È altresì disponibile un servizio di courtesy car da e per Napoli.
WELLNESS EXPERIENCE. Labelon ospita un’area con palestra, sauna, bagno turco e un’area beauty con una vasta gamma di trattamenti.
MINI LABELON. Labelon offre tanti servizi pensati per le famiglie con accoglienza professionale e divertente per i piccoli fino a 12 anni. Un’area di 160 mq coperti e 200mq all’aperto con mini club, area giochi, animazione, spazio per piccole feste e divertimento in spiaggia nell’area family consentiranno ai genitori di godere dell’esperienza Labelon in totale relax
Un beverage così schierato geograficamente non può prescindere da una cucina che guarda a Oriente: quella studiata per Off è una carta con piatti d’ispirazione orientale mescolati alla nostra tradizione, un punto di incontro tra la cucina Occidentale e le tecniche e i sapori dell’Estremo Oriente. Quindi wagyu, ponzu, litchi mescolati ma anche tartufo, zafferano e crema al mascarpone. Off propone due menu degustazione da 5 o 8 portate: in questo caso la scelta è di affidarsi allo chef per essere condotti alla scoperta dei sapori di Off.
SERVICES:
spiaggia attrezzata con 85 postazioni e 12 gazebi Vip per un totale di 200 persone
due piscine, pet friendly.
Pool solarium con 150 lettini, 3 pagode, 30 lettoni per una capienza totale di 200 persone
1 ristorante mediterraneo a la carte da 80/120 coperti curato e firmato Fenesta Verde
1 ristorante di crudi da 60 coperti firmato da Kiss Kiss Bang bang e Métis
1 bar-champagneria con angolo lounge
1 Tiki-bar per la preparazione di cocktail speciali aperto dalle 12 alle 00
1 Easy snack bar aperto dalle 9 alle 18 per la prima colazione e lunch.
1 sala ricevimenti al 1 piano con capienza 350 persone
Area bambini con personale
Area parking custodito
Eliporto
Courtesy car da e per Napoli
Labelon:
Via Spiaggia Romana, 31/33 80070 Bacoli (Napoli)