16 piani per 60 metri di altezza, 130 di lunghezza e 16 di larghezza: queste le dimensioni del particolare edificio che nei prossimi mesi ospiterà 439 camere, 2 ristoranti, bar, 1 sala fitness e 7 sale riunioni.
E’ l’Hilton Rome EUR – La Lama, un nuovo esempio di maestria architettonica al servizio del turismo, che offrirà alla città di Roma un nuovo punto di riferimento in un quartiere in continuo sviluppo.
La struttura, progettata dall’Architetto Massimiliano Fuksas insieme all’adiacente centro congressuale La Nuvola, è stata acquistata dalla ICARUS S.p.A. che già gestisce l’Hilton Rome Airport e l’Hilton Garden Inn Rome Airport, proprio per creare una realtà alberghiera al passo con i tempi e a soddisfare le esigenze di un pubblico internazionale che sceglie Roma come destinazione di viaggio, per lavoro e per piacere.
Il particolare aspetto dell’albergo, da cui il nome “La Lama”, offre scorci suggestivi da ogni punto lo si osservi, oltre a permettere una visuale senza confini dall’interno.
I lavori, avviati nel 2018, seguono il progetto integrato dello studio di ingegneria Reconsult srl, che si occupa anche della direzione lavori, con il supporto per l’interior design dello studio Lorenzo Bellini Associates. Stile Spa è l’impresa di costruzioni. I dettagli verranno svelati nel corso delle settimane.
Hilton Rome Eur – La Lama, la cui apertura è prevista nella prima parte del 2020, rappresenta il prossimo capitolo della partnership tra Icarus e Hilton, dopo l’Hilton Rome Airport, inaugurato 20 anni fa quale primo albergo aeroportuale in Italia, al quale si è poi aggiunto nel 2016 l’Hilton Garden Inn Rome Airport, per una ulteriore possibilità di scelta più accessibile per gli ospiti provenienti da ogni parte del mondo.